A Siderno (RC), esattamente in Via V. Macrì 9-11 (Angolo Corso della Repubblica), “La Graniteria” è pronta a deliziare i palati di tutti i suoi graditi clienti   con la vera granita artigianale siciliana servita anche con brioche calde appena sfornate e panna montata.

Le granite sono sia nei gusti siciliani tradizionali come limone, caffè, mandorla e cioccolato ma ora che siamo nella bella stagione potete rinfrescarvi con i sapori tipici dell’estate come quella ai gelsi neri, fragola, fichi, more, lampone, mirtilli, melone, pesca, anguria, fico d’India etc  . Un angolo fresco e profumato dagli agrumi di Sicilia.

La vera granita siciliana preparata dal titolare Rocco Scarfò è davvero artigianale ed é  apprezzatissima non solo da tutti i sidernesi ma anche dai numerosi  turisti e visitatori  che ormai  non riescono più a resistere alle dolcezze di questo “luogo magico”. Infine, particolare attenzione viene dedicata al cliente che si fa consigliare dallo stesso Rocco con gli abbinamenti giusti ed anche possibili assaggi. I sapori e i prodotti, come vediamo dalla foto, sono tutti veri e autentici

Non resta altro da fare che andare a rendersi conto di persona e passare quindi alla superba degustazione. Che bontà!

Antonio Tassone- ecodellalocride.i