Il responsabile del settore 8 “Servizi alla Persona” del Comune di Siderno ha emanato una manifestazione d’interesse rivolta agli esercizi commerciali, alle farmacie e parafarmacie comunali disponibili ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità da parte di nuclei familiari in difficoltà. I titolari delle suddette attività potranno fornire la propria adesione mediante apposita domanda (che trovate in allegato), da far pervenire indicando obbligatoriamente nell’oggetto “EMERGENZA COVID-19. AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BUONI SPESA”, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica: comune.siderno@asmepec.itentro le ore 12.00 di venerdì 3 aprile.
I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all’acquisto di prodotti presso uno o più esercizi convenzionati. I buoni non sono cedibili a terzi e non possono essere convertiti in denaro contante.A fronte di una spesa di importo maggiore rispetto al valore del buono o dei buoni, la differenza resta a carico dell’acquirente.
I commercianti hanno l’obbligo di trattenere ed annullare i buoni con timbro e firma dell’esercizio. I buoni così vistati dovranno essere consegnati al Comune che li ha emessi in unica soluzione a decorrere dal 2 maggio e sino al 30 maggio,unitamente alla documentazione fiscale necessaria.
I rimborsi verranno eseguiti nel mese di giugno.