Egr. Direttore,

scrivo con la consapevolezza che la mia nota non verrà pubblicata, comunque scrivo perché doveroso.

Ho avuto l’onore di una replica del Sindaco. Incrociare le armi con un avversario di tal statura è sempre meritorio, vuol dire che l’affondo ha colpito nel segno.

Non sono disinformato. Io c’ero al Consiglio comunale, come a tutti i consigli comunali. A meno di non soffrire di una devastante amnesia, non ricordo che si sia parlato mai di barriere marine di protezione. Tutta la discussione è stata infatti incentrata sulla costituzione della commissione esaminatrice dei progetti. Ricordo in particolare che il Sig. Sindaco esaltava l’interesse che professionisti di fama mondiale avrebbero avuto per la progettazione del nuovo lungomare, nonostante l’esiguo compenso. Ricordo i rilievi critici del consigliere di Forza Italia sulla composizione della commissione; non ricordo alcuna discussione, intervento o anche semplice frase relativa alle barriere di protezione. Non ricordo degli ulteriori sei milioni di euro messi a disposizione dalla Regione, non ricordo della menzione di alcuna progettazione da parte dell’Università degli Studi di Messina.

Se vere queste cose, mai dette in consiglio comunale, fanno onore all’Amministrazione. Ma allora perché non divulgarle, così che un comune cittadino come me possa sentirsi più tranquillo e infine dire che una volta tanto l’Amministrazione sta ben operando?

Avv. Giuseppe Caruso

VOLO

images