Un attimo di riflessione sul gesto di un qualche ignobile essere che non merita la vita, stanotte un piromane ha appiccato un incendio, che con il vento molto forte non ha avuto difficoltà a propagarsi, bruciando decine e decine di ettari di terreni e piante, tra cui ulivi secolari che hanno trovato la fine per il divertimento di qualcuno.
Ma la cosa che più mi rammarica è il fatto che si siano bruciate vive delle vacche con i vitellini, io personalmente ho cercato di salvarle finché sono riuscito, ma il fuoco è stato più veloce, dieci minuti dopo gli animali si contorcevano ustionati, ma senza speranza di poter continuare a vivere e uno dopo l’altro si sono spenti tra mille sofferenze. Io con mille sogni da realizzare vedo andare letteralmente in fumo tutto il lavoro fatto fin’oggi da anni, i sacrifici e il denaro speso. I soccorsi poi non sono neanche arrivati, pur essendo stati avvisati della situazione e del fatto che ci fossero della abitazioni molto vicine.
Riflessione per tutti, ma soprattutto per chi è stato a scatenare tutto questo senza motivi, e che ce li abbia in carico la sua anima…
Grazie.

Giuseppe Leone fb