Un grido di dolore di tutti i malati diabetici, che tramite il nostro interessamento, sperano possa arrivare a chi di dovere per gli opportuni provvedimenti del caso. Come sappiamo, soprattutto in questi periodi di pandemia, tali pazienti sono particolarmente a rischio, soprattutto perché questa sindrome si accompagna spesso ad altre patologie come ipertensione, malattie cardiovascolari, obesità. In questi giorni stiamo ricevendo parecchie segnalazioni da lettori del nostro giornale che lamentano che, per quanto riguarda il distretto di Siderno, sarebbero privati dei dispositivi salvavita che il nostro SSN mette loro a disposizione.

Secondo il loro racconto, sulla mancanza di questi dispositivi la dirigente, da circa due mesi, si giustificherebbe con un semplice ” non saprei”.

Pertanto, restiamo in attesa di eventuali chiarimenti dalle parti interessate, non è nostra abitudine infatti scaricare responsabilità su dei professionisti che già ogni giorno sono costretti a lavorare in condizioni estremamente disagiate a causa delle ben note difficoltà dell’Asp di RC ma in questa circostanza non si può non dare voce agli ammalati .

lr- ecodellalocride