SVELIAMO LA BELLEZZA…
DI SIDERNO!

Oggi a Tropea, è iniziata, ufficialmente, la fase operativa dei Contratti Istituzionali di Sviluppo.

La nostra città il cui progetto è risultato tra i primi 110 finanziati su 1180 domande pervenute,consegue dunque un risultato concreto ed importante.

Un finanziamento di 1,4 milioni di euro, che serviranno a completare l’anfiteatro di Siderno superiore, riqualificare il nostro splendido borgo e pianificare azioni di promozione e marketing.

È stata premiata la qualità della nostra proposta, del nostro lavoro, della nostra visione.
È inutile infatti la pianificazione di opere senza pensare ai contenuti, a come promuoverli, a cosa verrà fatto in quell’area.

Grazie ai fondi del CIS “Svelare Bellezza”, tutta la Calabria potrà vedere quanto splendido sia il nostro borgo ed il suo anfiteatro, una naturale location per le produzioni teatrali e di spettacolo che avranno a disposizione non solo un auditorium, ma una finestra a strapiombo sulla vallata e sul nostro azzurro mare.

Ringrazio la sottosegretaria Nesci, con la quale ho interloquito in questi mesi.

Ringrazio Paola Albanese e Loredana Musolino che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Infine, sono particolarmente soddisfatta, perché la idea progettuale finanziata è frutto di un confronto con il consigliere comunale di minoranza, Domenico Sorace, che ha avuto la sensibilità di sottopormi questo progetto: è un concetto fondamentale, non mi stancherò mai di ripeterlo, Siderno Riparte unita e coesa, la firma di oggi dimostra che questo è il metodo giusto, gli interessi della nostra città prima di tutto ed al centro del confronto politico.

Condivideremo nelle prossime settimane ogni passaggio, proiettati verso ulteriori successi.

#mariateresafragomeni #siderno