Tra le 11 migliori gelaterie artigianali della Calabria del 2025, secondo l’importante sito “Dissapore.com”, bisogna annoverare “la Graniteria” di Rocco Scarfò, con sede a Siderno.
Dissapore è un sito web italiano dedicato al cibo e al mondo food, una vera e propria guida al gelato artigianale attraverso i gusti più buoni e creativi di ogni regione, rigorosamente testate sul campo dai corrispondenti della redazione.
Questa la motivazione riportata nel suo articolo da Massimo De Marco: “raro che un locale di riferimento per la granita siciliana possa vantare anche un buon gelato artigianale.Oltre alla lunga lista di gusti dedicati alle splendide granite: Rocco Scarfò è stato alunno di Musumeci, dopo una vita professionale trascorsa nella distribuzione di prodotti per le gelaterie, avviando così una seconda carriera all’insegna del più geniale tra i dolci siculi, declinato attraverso frutti calabresi e affiancato da brioche continuamente sfornate. Poi, da un anno a questa parte, ha iniziato a realizzare anche il gelato: una produzione limitata alle creme, avvolgenti nelle texture e dal dosaggio degli zuccheri impeccabile, che ad oggi complementa i gusti di granita ma ha tutto il potenziale per essere ampliata a sorbetti e sapori più gastronomici. Intanto si provi il cioccolato, in gelato o in granita”.
Congratulazioni al nostro caro amico Rocco Scarfò ed a tutto lo staff per questo traguardo che premia dedizione, qualità e passione.
lr- ecodellalocride.it