R. e P.

SALVI – Giornata di festa e di emozione ieri a Salvi, dove la comunità ha celebrato con affetto e riconoscenza Nonna Emma Femia, la cittadina più longeva di Siderno, che ha raggiunto il traguardo straordinario dei 107 anni.

Conosciuta da tutti come la “Nonna di Siderno”, Emma è un simbolo vivente di saggezza, forza e memoria storica. La sua lunga vita attraversa oltre un secolo di cambiamenti, guerre, rinascite e affetti familiari, custoditi con dignità e serenità.

La festa, semplice e sentita, si è svolta nella sua casa, dove familiari, amici e vicini hanno spento insieme a lei le 107 candeline. Non sono mancati momenti di commozione, sorrisi e gratitudine per una vita che continua ad essere testimonianza e dono per tutti. Un grazie particolare va a chi ogni giorno si prende cura di lei con amore e dedizione: la nipote Emma, sempre presente al suo fianco, i nipoti Anthony e Alex, e Lali, la collaboratrice domestica che con pazienza e tenerezza la accompagna nel quotidiano.

A rendere ancor più solenne il momento, la presenza del parroco Don Giuseppe Alfano, che ha voluto partecipare per portare la benedizione della comunità e della Chiesa, sottolineando quanto Nonna Emma sia “un tesoro prezioso che Dio ha affidato a Siderno”. Buon compleanno, Nonna Emma. La tua vita è un dono. Che Dio continui a custodirti e che il tuo esempio resti impresso nei cuori di tutti noi.