A distanza di circa 50 ore dall’incendio  scoppiato giovedì pomeriggio all’interno dell’ impianto di trattamento rifiuti di contrada San Leo, si registra fuoriuscita di fumo.

Sono stati interessati dalle fiamme due dei cinque capannoni per la raccolta dei rifiuti che si trovano all’interno della struttura , quello dell’indifferenziata e quello dell’organico.

I vigili del fuoco hanno isolato dalle fiamme quelli per la raccolta del vetro, della plastica e della carta. Nella sostanza la parte secca.

I cittadini si lamentano per la carente comunicazione e temono per la loro incolumità, e in attesa dei risultati disposti da Arpa Calabria e Protezione civile continuano ad osservare con scrupolo e preoccupazione quanto disposto dalla commissione straordinaria che nell’immediatezza  aveva diramato due avvisi, l’uno invitando a non raccoglier frutta dagli orti e l’altro per disporre la chiusura delle scuole e per i residenti  rimanere in casa con porte e finestre chiuse. Ma la situazione, come si nota dalle immagini, é estremamente grave e non sembra destinata ad evolvere per il meglio.

Video girato alle 19.04 di oggi sabato 26 settembre

Antonio Tassone – ecodellalocride.it

Foto archivio