Il Festival “Mondi possibili” non è soltanto incontri con gli autori! In entrambe le giornate del Festival infatti, ci saranno delle aree di svago interamente dedicate ai più piccoli (ma che siamo sicuri faranno la gioia anche dei più grandi .

Si comincia il 28 agosto, alle ore 20:30, ai campetti dell’Ymca Siderno, con “Fiabe per un noi”, il format ideato da Antonella Iaschi che vedrà per l’occasione la narrazione delle fiabe al kamishibai da parte di Rossella Scherl e godrà delle illustrazioni di Carmen Ebanista, Valeria Varagona, Osias Andre e Roberto Taverna.

Anche nella giornata del 29 agosto, il Festival “Mondi possibili” riserverà ampio spazio al divertimento!

Martedì, infatti, alle ore 20:30, la nostra area bambini proporrà “Storia di una matita”, spettacolo di burattini tratto dall’omonimo libro di Michele D’Ignazio edito da Rizzoli, realizzato dall’autore in collaborazione con Company Aiello e musicato dal vivo dalla violoncellista Rachel Icenogle.

Anche questo spettacolo è gratuito ma, come per il kamishibai del 28 agosto, per una migliore organizzazione, è richiesta la prenotazione fino a esaurimento posti inviando un messaggio Whatsapp al numero 3453436235.

Le ragazze di Let’s CA – Andiamo in Calabria, vi aspettano al Festival “Mondi Possibili!” Il 28 agosto, verrà dato infatti spazio al laboratorio “Colora le fiabe” curato dall’associazione, che con questa iniziativa punta allo sviluppo della creatività e della capacità immaginativa dei più piccoli attraverso la lettura partecipativa e condivisa.

I bambini verranno inoltre coinvolti nell’apprendimento di tecniche teatrali con l’intento di migliorare le proprie propensioni empatiche e mettersi nei panni degli altri ricoprendo ruoli diversi.

Un’occasione di svago e socializzazione unica nel suo genere, che dimostra le potenzialità offerte dalla messa in rete con le associazioni del territorio e, soprattutto, l’attenzione che intendiamo riservare ai piccoli lettori!

A “Mondi possibili” l’intrattenimento non sarà dedicato soltanto ai bambini!

Grazie alla collaborazione con Eroi Dell’Ultimo Regno – EDUR GRV, infatti, in entrambe le giornate del Festival verrà dato ampio spazio alla creazione di scenari a tema medievale e fantasy, nei quali le avventure che per anni avete letto sui libri salteranno letteralmente fuori dalle pagine per rendervi protagonisti delle narrazioni che vi hanno fatto sognare fin da bambini.

Non vi anticiperemo altro per non rovinarvi la sorpresa… a voi, invece, non vi resta che venire a trovarci lunedì 28 e martedì 29 agosto, presso la Villa Comunale di Siderno, a partire dalle ore 18:30!