Si é spento oggi all’età di 82 anni il Prof. Enzo D’Agostino, eminente figura della cultura locale. Deputato di Storia Patria per la Calabria, docente di materie letterarie, storico di eccezionale valore  che ha curato fondamentali monografie sulla storia della Diocesi di Locri – Gerace e importanti pubblicazioni di storia locale tra cui quella relativa al poeta sidernese Giomo Trichilo.

Con lui, viene a mancare uno dei più importanti ricercatori sulle origini e sulla storia della nostra comunità. Tante le opere pubblicate che testimoniano di un grandissimo impegno professionale. Per tante generazioni é stato un autentico punto di riferimento umano, sociale e culturale. I funerali si svolgeranno  domani pomeriggio a Siderno presso la chiesa di S. Maria dell’Arco.

Ai familiari giungano le nostre più sentite condoglianze .

Redazione ecodellalocride.it

Il Partito Democratico di Siderno esprime cordoglio per la scomparsa del Prof. Enzo D’Agostino, cultore e storico stimato da tutti coloro che hanno avuto il pregio di conoscerlo.

Persona seria e sempre impegnata nel mondo scolastico, culturale e politico lascia un segno importante in seno alla comunità sidernese.
Dirigente della Democrazia Cristiana, e attivista di partito, con la sua autonomia di pensiero e lucida analisi delle dinamiche sociali e politiche del mondo moderno lascia un’eredità che tutti abbiamo il dovere di cogliere e coltivare. Così avrebbe voluto.

Il Circolo del Partito Democratico Siderno si stringe al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari.

(Fonte foto: Riviera)