R. & P.

Buon primo giorno di scuola a tutti gli studenti, ai docenti e agli altri operatori della scuola che stanno per iniziare un nuovo anno scolastico.

Siederanno per l’anno scolastico 2018/2019 sui banchi delle scuole statali di ogni ordine e grado in Calabria circa 275.750 allievi, tra cui circa 7.400 allievi diversamente abili, suddivisi in circa 14.800 classi.  Inoltre in Calabria gli alunni con cittadinanza non italiana sono all’incirca 11.775.

E, per dare ufficialmente il via al nuovo anno scolastico, lunedì 17 settembre si terrà una grande festa, con la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico“Tutti a Scuola”, nel cortile di un’Istituzione scolastica di Portoferraio, sull’Isola d’Elba.

All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti. In platea quasi 1.000 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 alle ore 18.40, circa. E sarà rilanciata attraverso i canali social del MIUR con l’hashtag #Tuttiascuola .-