Il Roccella supera la Cavese in rimonta ed espugna il “Lamberti”: i calabresi vincono con un gol nel finale che getta nello sconforto gli aquilotti che erano riusciti a ribaltare la gara dopo il primo vantaggio ospite.

Nella Cavese mister Longo conferma il 3-5-2 con Gabrielloni e Giglio in attacco; il Roccella, a caccia di punti per la salvezza, deve fare a meno dello squalificato Laaribi.

Primi 15 minuti di gioco bloccati, nessuna azione degna di nota in entrambe le metà campo. Cavese pericolosa al minuto 17 con due cross, prima Bellante da destra poi Loreto dall’altra fascia, ma nessuno riesce a impattare la palla in area.

Al 24esimo Ciarcià serve Gabrielloni che stoppa e tira ma la conclusione é alta. Due minuti dopo, angolo battuto da Loreto sul primo palo, palla sfiorata da Parenti e Mittica salva.

Al 30esimo il Roccella passa in vantaggio: Ficarrotta parte dalla fascia destra, dribbla Parenti e tira sorprendendo Conti con un tiro forte ma non angolato. La Cavese risponde con un tiro di Bellante da posizione defilata, palla distante dal bersaglio.

Al 43esimo la Cavese trova il pareggio: cross di Alleruzzo per Giglio, la retroguardia avversaria respinge la palla su cui si avventa Bellante che con un diagonale fulmina Mittica, è 1-1. Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa partenza a razzo della Cavese: Giglio apre per Loreto che dalla sinistra crossa al centro, Gabrielloni fa sponda per l’accorrente Giglio che da pochi passi segna la rete del vantaggio.

Al settimo Alleruzzo recupera palla e lancia Gabrielloni che scappa sulla sinistra, dribbla un difensore e tira ma Sorrentino sulla linea di porta devia e salva i suoi. Nell’azione successiva il Roccella ristabilisce la parità: è ancora Ficarrotta a bucare Conti per il 2-2.

Tutto da rifare per gli aquilotti. Bella discesa del neo entrato Padovano che entra in area e tira sul primo palo, Mittica si fa trovare pronto. Al 18esimo ancora Ficarrotta che rientra e tira rasoterra, la palla fa la barba al palo.

Al 35esimo progressione di Celiento, tiro mancino salvato da un difensore del Roccella deviato in angolo. La Cavese poi resta in 10: Parenti si infortuna e non riesce a rientrare in campo. Nel finale il Roccella ribalta nuovamente il risultato: Sendin tira da ottima posizione ma Conti salva con un miracolo, sulla respinta Santaguida è il più veloce ad avventarsi sulla palla e calciare a porta sguarnita, segnando il gol del 2-3.

Nel recupero la Cavese prova il forcing ma non riesce a riagguantare il pareggio. La gara termina con la vittoria dei calabresi e i fischi dei pochi spettatori presenti sugli spalti.

Daniele Luciano – salerno.iamcalcio.it