Termina con il risultato di 3 a 1 per il Locri il derby tutto reggino disputato al “Macrì” contro il Cittanova. Locri che con questa vittoria raggiunge la qualificazione ai play off e inguaia il Cittanova, oggi esordio di mister Franco Viola per i ragazzi della Piana, che va a meno cinque dal Real Agro Aversa per la disputa dei play out. Primo tempo che si conclude con il risultato di uno a zero per il Cittanova grazie alla rete siglata da Crucitti al ’21 su calcio di rigore. Nella ripresa il Locri dopo molte occasioni per pareggiarla non solo trova l’uno a uno con Furina al ’66, con un destro secco dopo essere stato servito da Ficara, ma la ribalta con Dodaro, staffilata da fuori area al minuto ’80, e con Chiricosta in contropiede al ’95. Prossimo impegno giovedì sei aprile a Canicattì per il Locri e in casa per il Cittanova contro il Paternò.

Locri – Cittanova 3 a 1 (Crucitti (C); Furina, Dodaro, Chiricosta (L))

Locri: Iannì; Lucà; Mbaye (Paviglianiti); V. Aquino; Romero; Marrazzo (Chiricosta); Dodaro; La Rosa; Ficara (Zaruch); Furina; Carella. Panchina: Gagliardotto; Bova; Palermo; Majore; Mazzone; Kamara. Mister Martelli. Mancini squalificato.

Cittanova: Bruno; Gaudio (Pavia Lorenzo); Carubini (Palma); Alfano; Figini; Aprile; Toziano (Bolognino); Boscaglia; Rao (Anaclerio); Crucitti; Giannaula. Panchina: Faraone; Ficata; Pavia Ismaele; Ondo. Mister Viola

Arbitro: Totaro sez. Lecce; Assistenti: Laconi sez. Cagliari e Marucci sez. Rossano

Ammoniti: Dodaro, La Rosa, Mbaye Chiricosa (L); Aprile, Boscaglia (C)

Fonte: Andrea Albarella- rcsport.it