Termina tre a uno per il Catania il match disputato al “Macrì” di Locri tra il San Luca contro la prima della classe che sta dominando questo torneo. San Luca che si presenta con Reinero punta centrale e Yakovlev esterno sinistro pronto a suggerire. Il Catania con il tridente offensivo Russotto, Chiarella e Sarao. Al ‘2 subito vantaggio ospite con Russotto che è più lesto di tutti ad infilare alle spalle di Antonino su cross di Rapisarda. Neanche il tempo di esultare per i rossoblù che Fiumara da fuori al ‘6 trova il pareggio per il San Luca. Vitale al ’19 riporta in avanti il Catania e primo tempo che si conclude due a uno per gli uomini di mister Ferraro. Nella ripresa dopo qualche timido tentativo per il San Luca di riprendere la partita il Catania la chiude al minuto ’87 con De Luca che servito da Giovinco regala la terza rete e i tre punti ai suoi. Nonostante la differenza tecnica e di classifica tra le due compagini buona la prova per gli uomini di Canonico, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Cozza. Catania che prosegue la sua marcia verso la promozione in serie C mentre per il San Luca quarta sconfitta consecutiva. Le prossime partite contro Castrovillari, mercoledì a Locri, e domenica contro la Mariglianese diranno tanto sulle reali possibilità di abbandonare il terz’ultimo posto in classifica per Spinaci e compagni occupato attualmente con 17 punti.

San Luca – Catania: Russotto (Cata) al 2′ – Fiumara (SLU) al 7′ – Vitale (Cat) al 20′ – De Luca (Cat) all’88’

SAN LUCA: Antonino; Greco, Ale, Fiumara, Batista; Spinaci, Raso (dal 73′ Murdaca), Carbone; Hefiane (dal 64′ Giampaolo), Reinero; Yakovlev
In panchina: Zampaglione, Pipicella, Gamez, Patea, Suraci, Favasuli, Maesano
Allenatore.: Pasquale Canonico.

CATANIA: Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini, Rizzo (dal 94′ Bani), Lodi (dal 58′ Palermo), Vitale, Chiarella (dal 69′ Boccia), Sarao (dal 77′ Giovinco), And. Russotto (dal 58′ De Luca).
In panchina: Groaz, Pedicone, Al. Russotto, Di Grazia.
Allenatore.: Giovanni Ferraro.

Arbitro: Angelillo di Nola, coadiuvato dagli assistenti Ciannarella e Chianese di Napoli.
Ammoniti: Fiumara (SLU) – Carbone (SLU) – Spinaci (SLU) – Russotto (Cat) – Rizzo (Cat) – De Luca (Cat)

Fonte : Andrea Albarella rcsport.it