Si svolgeranno domani alle 17 nel piazzale adiacente l’oratorio di Soverato i funerali di Simona Cavallaro, la ragazza di 20 anni, di Soverato, uccisa giovedì scorso da un branco di cani nell’area picnic di località Monte Fiorino, nel comune di Satriano.

“Simona mia, la tua bellezza risplenderà in eterno come la stella più lucente del firmamento” scrive il papà sulla sua pagina di Facebook listata a lutto dove si leggono centinaia di messaggi di cordoglio e ricordi commossi.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Soverato, agli ordini del tenente Luca Palladino, che per primi sono arrivati sul posto, lo scorso giovedì, allertati dall’amico che si trovava in compagnia di Simona. Al momento i militari, con l’aiuto dei veterinari, hanno catturato 12 animali per otto dei quali si è resa necessaria la sedazione. Gli animali sono affidati in custodia al canile municipale mentre i carabinieri sono alla ricerca degli ultimi esemplari che mancano alla cattura. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, in un primo momento i due ragazzi si sarebbero rifugiati in una chiesetta in legno che si trova nell’area picnic. Solo in un secondo momento Simona, forse pensando che gli animali fossero andati via, ha cercato di raggiungere l’auto, ma è stata assalita dal branco.

lr