«È giusto rivedere le regole dell’Isee, perché troppo spesso i bonus finiscono sempre agli stessi». Con queste parole Matteo Salvini, collegato alla festa nazionale dell’Udc, ha anticipato un tema che sarà al centro del confronto politico in vista della prossima legge di bilancio.

Il vicepremier e leader della Lega ha spiegato di averne discusso anche con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti: «Come Lega abbiamo portato la proposta al tavolo della maggioranza: occorre una revisione dei criteri per rendere la distribuzione degli aiuti più equa».

Secondo Salvini, la modifica dell’indicatore di reddito e patrimonio sarà una delle questioni da affrontare nel dibattito sulla manovra, con l’obiettivo di garantire sostegno a un numero più ampio e diversificato di famiglie.

telemia