R. e P.

Il 27 Febbraio si è svolto il terzo appuntamento del progetto Rotary club di Locri dedicato ad un tema delicato e urgente come quello del bullismo e cyberbullismo.

L’ incontro, moderato dalla professoressa Anna Maria Mittica, referente d’istituto su questi temi, si è svolto in collaborazione del Commissariato di Polizia di Stato di Siderno con il Sovraintendente C. Andrea Mancuso coadiuvato dall’agente Alessia Carannante e la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Francesca Racco.

La giornata dedicata ha coinvolto gli studenti delle classi prime e seconde del liceo artistico di Siderno.

Numerosi gli spunti di riflessione offerti dagli studenti che hanno mostrato grande apertura e sensibilità verso la problematica, partecipando attivamente alla discussione.

Significativo l’intervento della dirigente scolastica Carla Maria Pelaggi e della dottoressa Cetty Bagnato responsabile del progetto insieme all’ avv. Roberto Trimboli per il Rotary Club di Locri “Sbulloniamoci”.

Entrambe hanno sottolineato l’importanza della prevenzione e della comunicazione ai fini di contrastare il fenomeno che purtroppo, ancora oggi , miete soprattutto fra gli studenti molte vittime.