Un grave incidente stradale si è verificato nelle campagne di Rosarno, in contrada Serricella, dove due camion si sono scontrati frontalmente. L’impatto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, è stato particolarmente violento e ha provocato il ferimento grave di uno dei due conducenti, rimasto incastrato tra le lamiere della cabina.

L’uomo, che ha riportato lesioni serie agli arti inferiori, è stato soccorso dai sanitari del 118 di Polistena e successivamente trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Reggio Calabria. L’elicottero è atterrato nel cortile della scuola media di Rosarno, dove il ferito è stato caricato a bordo dopo le prime cure sul posto.

Sul luogo del sinistro sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Palmi e Polistena, che hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente ferito, mettere in sicurezza i mezzi e ripristinare la viabilità. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La circolazione nella zona ha subito inevitabilmente dei forti rallentamenti

gazzettadelsud.it