Prestigioso riconoscimento per Vittoria Altomonte, la studentessa di Bova Marina che oggi è stata insignita, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di Alfiere del Lavoro.

Vittoria, più volte su podi astronomici, dopo il diploma al Liceo Euclide, ha proseguito i suoi studi iscrivendosi ad Astronomia all’Università degli Studi di Padova.

Un riconoscimento che ha inorgoglito la dirigente scolastica dell’ISS Euclide di Bova, Domenica Minniti, che in una precedente nota stampa aveva sottolineato «l’impegno, il sacrificio e la dedizione con cui Vittoria ha condotto il suo percorso scolastico che le hanno permesso di qualificarsi come fuoriclasse dell’Istituto “Euclide”, nonché campionessa di numerose gare studentesche e olimpiadi nazionali e internazionali».

Erano presenti alla cerimonia anche il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, la presidente della Corte costituzionale, Silvana Sciarra, il vice presidente della Camera dei deputati, Andrea Mandelli, rappresentanti del governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditoria. In precedenza il presidente Mattarella aveva consegnato il distintivo d’oro ai Cavalieri del lavoro che appartengono all’ordine da 25 anni.

lr-ecodellalocride.it