Un’occasione per riflettere sull’importanza di creare diverse iniziative in modo da valorizzare  e far incontrare imprese e   importatori internazionali  come simbolo di sostegno, per aiutare l’  economia e promuovere e  tutelare il  patrimonio del Made in Italy.  Si e’ conclusa a Roma nella prestigiosa  Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica (Piazza Madama 11), la presentazione ufficiale ” Il Made in Italy e le Eccellenze Internazionali ”  per valorizzare imprese e importatori con  riconoscimenti alle Eccellenze Internazionali.
L’iniziativa è stata promossa dal Vicepresidente del Senato Sen. Gian Marco Centinaio , da sempre attento alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio italiano e  alle filiere agricole del  made in Italy.
 All’ incontro importatori Internazionali e un’eccellenza calabrese, e della locride in particolare, il “Frantoio Perre” rappresentato per l’occasione dal Signor Giuseppe Perre (foto) . Tanti gli  importatori presenti provenienti da ogni parte del mondo e produttori Italiani come il dott.Giorgio Beretta, Cristina Gastaldi ,Laura Carrera, Tiziana Cristiano  e tanti altri ancora.
L’ evento e’ stato moderato da  Leonardo Bozzi con l’ intervento di  Charlie Gnocchi esperto in Comunicazione .
Anche il Sindaco di Ardore Giuseppe Campisi e l’Amministrazione Comunale hanno reso noto con orgoglio che un’altra eccellenza del nostro territorio è stata premiata per il suo impegno nella promozione del Made in Italy nel mondo.

A ricevere questo prestigioso riconoscimento – si legge nella nota ufficiale dell’Ente- è stato il “Frantoio Perre”, che ha saputo portare in alto il nome della nostra comunità a livello nazionale e internazionale.

Al Frantoio Perre va il nostro più sentito plauso e un caloroso ringraziamento per aver rappresentato con onore la nostra cittadina.

Ovviamente anche noi ci congratuliamo per il prestigioso riconoscimento ottenuto dall’azienda, frutto di sacrifici, passione, dedizione e tanto lavoro che veramente rende onore a tutto il nostro territorio.

Ad maiora semper!

Antonio Tassone – ecodellalocride.it