due corrieri della droga che, con oltre un chilo di cocaina in auto, hanno pensato bene di chiedere informazioni stradali a una pattuglia dei Carabinieri di Viterbo. E’ successo lo scorso 30 dicembre e a finire in manette sono stati due fratelli di origini calabrese residenti da tempo a Roma.

I due hanno fermato la pattuglia chiedendo come raggiungere la località Ferento dicendo che dovevano raggiungere un fantomatico centro commerciale presente in quella zona (notoriamente rurale); uno dei due fratelli inoltre tremava in maniera inspiegabile.

I carabinieri hanno così deciso di effettuare un controllo e nel bagagliaio dell’utilitaria sulla quale viaggiavano i due hanno trovato un involucro contenente oltre un chilo di cocaina purissima: con la droga sequestrata si sarebbe potuto realizzare circa 5.000 dosi da immettere sul mercato, per introiti illegali di decine di migliaia di euro.

I due fratelli, uno di 66 e altro di 54 anni, sono stati arrestati e portati in carcere, dove il gip ha convalidato la misura cautelare.

quotidianodelsud