ROCCELLA JONICA – Tutto pronto per l’attesissimo Roccella Summer Festival 2025, la rassegna musicale di punta dell’estate calabrese, che parte stasera, lunedì 5 agosto, nella splendida cornice del Teatro al Castello. Promosso dalla Ticket Service Calabria in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica e finanziato con risorse PAC 2014/2020 – Azione 6.8.3 della Regione Calabria, il festival porta il marchio distintivo di Calabria Straordinaria.
A inaugurare questa nuova edizione sarà Anna, la rapper classe 2003 che ha conquistato le classifiche italiane e internazionali con il suo stile diretto e graffiante. Dopo il travolgente successo di “Bando”, doppio disco di platino, e l’inclusione nella colonna sonora ufficiale di “Fast X”, Anna arriva a Roccella con il suo VB Tour, forte dei numeri record del 2023 e 2024: artista femminile più ascoltata su Spotify in Italia, oltre 2,5 milioni di copie certificate, e triplo disco di platino per “Vera Baddie”.
Ma il concerto di Anna è solo l’inizio di un cartellone ricchissimo, che fino a fine agosto porterà a Roccella alcuni tra i più grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale. Il 7 agosto sarà la volta di Jimmy Sax, accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, per una serata di energia e raffinatezza.
Irama salirà sul palco il 9 agosto, seguito il 12 dal rock d’autore dei Baustelle, mentre il giorno dopo, 13 agosto, sarà la volta dell’eclettico e visionario Ghali, con il suo inconfondibile storytelling musicale. Il 14 agosto, vigilia di Ferragosto, spazio alle melodie napoletane e al romanticismo di Sal Da Vinci.
Subito dopo Ferragosto, Fiorella Mannoia incanterà il pubblico il 16 agosto con il suo spettacolo sinfonico, accompagnata dalla prestigiosa Orchestra Mercadante. Il 20 agosto toccherà ad Alfa, idolo della Gen Z, mentre il giorno successivo (21 agosto) sarà protagonista Gianna Nannini, con il tour “Sei nell’anima”.
Il 22 agosto sarà dedicato alla celebrazione dei vent’anni di “Angelo”, con il ritorno sul palco di Francesco Renga, mentre il 23 il pubblico potrà scatenarsi con Fabri Fibra e il suo nuovo show “Mentre Los Angeles brucia”. A chiudere il festival in bellezza, il 28 agosto, ci penserà Francesco De Gregori, con un omaggio all’album culto “Rimmel”, in un concerto che si preannuncia già memorabile.
Un calendario di appuntamenti che rende onore alla vocazione del Roccella Summer Festival: essere uno dei principali contenitori di eventi dell’estate calabrese, capace di offrire musica di qualità e generi diversi, per un pubblico ampio e trasversale.
I biglietti per i concerti sono ancora disponibili sui circuiti TicketOne e Ticket Service Calabria.
Info e biglietteria
www.ticketservicecalabria.it
www.roccellasummerfestival.it
ROCCELLA SUMMER FESTIVAL 2025
Teatro al Castello – Roccella Jonica (Rc)
5 agosto – Anna
7 agosto – Jimmy Sax
9 agosto – Irama
12 agosto – Baustelle
13 agosto – Ghali
14 agosto – Sal Da Vinci
16 agosto – Fiorella Mannoia
20 agosto – Alfa
21 agosto – Gianna Nannini
22 agosto – Francesco Renga
23 agosto – Fabri Fibra
28 agosto – Francesco De Gregori