Si terrà sabato 16 giugno, alle 22, nelle sale del Convento dei Minimi di Roccella Jonica, la presentazione del nuovo album dei Mad Vintage dal titolo “Ex ’97”. Preceduto dall’uscita del singolo e del videoclip “Un’altra città” (per la regia di Bernardo Migliaccio Spina), “Ex ’97” è il loro secondo lavoro: un disco che vede la band amplificare e approfondire l’espressione artistica e musicale legata ai temi dell’amore e dell’inquietudine. L’evento è promosso da Radio Roccella & Live Musick di Giuseppe di Chiera.

La band nasce a Bovalino, nel 2009, quando il chitarrista Stefano Locri e il bassista Vincenzo Middonti danno vita al loro progetto musicale dall’impronta fortemente rock. A loro si uniscono, nella formazione definitiva, Ilario Ierace alla batteria, Michele Ventrice alle tastiere e Gianluca De Lorenzo, voce.

Il loro primo album, “All’Origine”, è un crogiuolo di contaminazioni musicali arricchite dalle diverse esperienze dei componenti della band, una riuscita alchimia di rock italiano con venature pop. I Mad Vintage sono vincitori del Contest3 della Rivista Classic Rock Italia 2017 con il singolo “Luna II”. Già finalisti a Sanremo Rock 2012, sono stati finalisti anche a Sanremo Rock 2017 e semifinalisti ad Arezzo Wave 2017.