Giunto ormai alla sua quinta edizione il “Roccella Fitwalking” non ha deluso le aspettative, l’ormai tradizionale maratona infatti si è svolta con la presenza e l’entusiasmo di un nutrito numero di partecipanti, tra cui bambini e anziani.

La camminata non competitiva è iniziata poco dopo le 18:30 con la possibilità di seguire due percorsi, quello guidato dai palloncini rossi di breve durata, l’altro, guidato dai palloncini bianchi, più impegnativo.

Ad animare questa piacevole maratona musica e canti dal vivo nonché un paesaggio meraviglioso. Il tragitto infatti ha previsto l’attraversamento dei punti più importanti di Roccella per approdare infine presso il “Castello” dei Carafa, recentemente ristrutturato.

Come già anticipato dall’organizzatore dell’evento, Fausto Certomà, questa quinta edizione è stata speciale, ad iniziare da una testimonial d’eccezione, Bebe Vio, campionessa paralimpica.

Un’attenzione particolare inoltre è stata prestata alla prevenzione e alla salute, con la possibilità per gli iscritti di sottoporsi gratuitamente al calcolo del rischio cardio-vascolare, non a caso quindi lo slogan “Al Ritmo del TUO Cuore”.

Per concludere in allegria la manifestazione infine lo spettacolo di Pizzica e Tarantella e la premiazione delle foto più belle.

Il Fitwalking però è anche beneficienza ed infatti anche quest’anno  parte del ricavato sarà devoluto all’UNITALSI sezione di Locri e alle associazioni LILT sezione di Crotone e AIL.

ntacalabria.it