Apprendiamo della improvvisa scomparsa del Prof. Vittorio Daniele, un grande Roccellese, docente universitario di Economia politica all’università Magna Graecia di Catanzaro, un caro amico che invitavo spesso nel corso delle mie trasmissioni televisive su telemia per la grande competenza professionale ed i profondi studi legati al divario economico tra Nord e Sud Italia.
Con grande tristezza, oggi piangiamo la sua perdita porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia. Una perdita gravissima per Roccella Jonica e la locride intera, la sua scomparsa lascerà un vuoto incolmabile. Grande amico e consulente del Senatore Sisinio Zito, era sempre disponibile e cordiale a diffondere cultura.
Ciao prof., riposa in pace!
a.t. ecodellalocride.it
Ci ha spiegato in maniera chiara e con grande rigore scientifico le cause del divario tra nord e sud. Da sempre punto di riferimento di generazioni di studenti e cittadini desiderosi di comprendere i fenomeni di politica economica del Mezzogiorno. La sua autorevolezza ha rappresentato un motivo di orgoglio e una speranza di riscatto per questa terra, che oggi piange la sua scomparsa!
Insigne meridionalista, uomo per bene, calabrese illustre.
La terra le sia lieve, professor Vittorio Daniele!
Mariateresa Fragomeni