ROCCELLA JONICA – Un weekend di Pasqua all’insegna del bel tempo e del turismo ha trasformato il Porto delle Grazie in uno dei luoghi più affollati della costa ionica reggina. Domenica e lunedì, complici le temperature miti e il sole primaverile, l’area portuale di Roccella Jonica è stata letteralmente presa d’assalto da centinaia di visitatori e turisti, confermandosi meta prediletta per le festività pasquali.

Strapiena la pineta adiacente, dove in tanti hanno allestito picnic all’aperto tra tavolate, giochi e relax all’ombra degli alberi. Ma a registrare il pienone sono stati anche i moli e i parcheggi del porto turistico, punto nevralgico per chi ha scelto di passeggiare, ammirare il mare o semplicemente godersi l’atmosfera vivace del litorale.
telemia

In molti, non trovando posto negli spazi abituali, hanno parcheggiato lungo tutto il lungomare, dando vita a un vero e proprio serpentone di automobili che testimoniava il boom di presenze. Una Pasqua e una Pasquetta da tutto esaurito, dunque, per Roccella Jonica, che si conferma tra le località più apprezzate della Riviera dei Gelsomini, anche fuori stagione.