Il giovani Rover e Scolte del gruppo Scout AGESCI Roccella Jonica 1, in collaborazione con “TELEFONO AZZURRO” saranno presenti nella Piazza San Vittorio nei giorni di Sabato 17 aprile dalle ore 17 alle ore 19 e Domenica 18 dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 per promuove la Campagna “Fiori d’Azzurro”per rompere il silenzio che copre la violenza sui bambini.

#NonStiamoZittiè l’appello rivolto a tutti a fare la propria parte, anche quando si è solo spettatori di un caso di cronaca. Un impegno che sarà particolarmente visibile sabato  e domenica , in 2.300 piazze italiane, con la raccolta fondi per sostenere una presenza costante e unica che da 27 anni offre un aiuto concreto a bambini e adolescenti, italiani e stranieri, ma anche adulti attraverso le sue linee telefoniche (1.96.96, 114 per le emergenze, 116.000 per i bambini scomparsi) e la sua chat, attiva dal sito azzurro.it.

La raccolta fondi sarà promossa con la vendita di una bellissima composizione floreale composta da 3 piante di Calandiva; acquistando quindi la pianta si sosterranno le attività che Telefono Azzurro attua per tutti i bambini.

Inoltre, per tutta la settimana, la Campagna sarà promossa in tutta Italia anche dai principali programmi radiofonici e televisivi nazionali e locali. Sfruttamento, abbandono, abuso, adescamento, bullismo cyberbullismo. La violenza che ogni giorno colpisce i bambini ha mille volti, come la cronaca ci conferma quotidianamente.

17201news