Tragedia in mare nella notte a largo di Roccella Jonica. Un pescatore di 55 anni, di origini tunisine, è morto dopo essere rimasto incastrato nel verricello utilizzato per raccogliere le reti mentre era a bordo di una piccola imbarcazione da pesca. Secondo quanto si è appreso a lanciare l’allarme sono stati gli altri due pescatori che erano insieme a lui sulla barca.

Sul posto sono intervenute una motovedetta della Guardia di Finanza e una della Guardia Costiera insieme al personale del 118, ma per il pescatore purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo è infatti è deceduto per le gravi ferite riportate.

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social, per l’uomo da tutti conosciuto come Carmelo il tunisino. «Caro amico – si legge in uno dei tanti post – purtroppo con te il destino è stato inclemente. Non so se in questo momento sarai nel regno di Allah o di Dio, mi piace immaginarti a bordo del tuo peschereccio a solcare le onde ormai placide dell’eternità. Buon viaggio Carmelo».

Ilario Balì-ilreggino.it

foto: gazzettadelsud.it