Carissimi Fedeli,

Con gioia vi annunciamo che domenica 7 giugno 2015 , Solennità delSantissimo Corpo e Sangue del Signore, la Chiesa di San Vittorio M., più conosciuta come Chiesa della Marina, verrà restituita, nelle sue linee sobrie ed essenziali a conclusione dei lavori  di restauro e di risanamento conservativo, alla cittadinanza  di Roccella e alla diocesi tutta.

I lavori di restauro urgente per le cattive condizioni soprattutto del tetto  sono stati  eseguiti grazie al contributo erogato dalla Conferenza  Episcopale Italiana attraverso i fondi dell’otto per mille  destinato alla Chiesa Cattolica  e al mutuo contratto dalla parrocchia di San Nicola ex Aleph e sono stati effettuati con cura  e nel rispetto scrupoloso dell’originaria struttura. L’inaugurazione della chiesa, con la benedizione presieduta da parte di S.E. Mons. Francesco Oliva, vescovo  della Diocesi di Locri-Gerace, vuole essere non sterile  momento celebrativo, ma occasione propizia per riflettere e per rendere lode ed onore a Dio, onde riconsiderare il nostro essere Chiesa viva, “in uscita verso le periferie esistenziali”, come ce lo ricorda spesso Papa Francesco, invocando grazia e crescita spirituale per tutta la città di Roccella. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

 

PROGRAMMA

 

Domenica 7 GIUGNO.

 

Ore 17.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Oliva , vescovo  della Diocesi di Locri-Gerace.

Alla fine della Messa, Solenne Processione Eucaristica per le vie cittadine.

 

I Parroci

9754news