“Prima che il vento si porti via tutto,
e che settembre ci porti una strana felicità.”
A maggio la paura di come sarebbe stata questa estate. Il timore di vedere lidi, bar, ristoranti e hotel vuoti e di non poter rivedere i parenti e gli amici.
A giugno la speranza che forse si, qualcosa avremmo potuto fare quest’estate. E la corsa per organizzarci al meglio.
A luglio la sensazione che qualcosa di nuovo, di diverso e inatteso stesse succedendo, e che di gente ne sarebbe venuta questa estate. E tanta. Poi la certezza che quando puoi contare su una comunità straordinaria e su un gruppo di collaboratori affiatato e instancabile puoi superarle tutte le prove. Anche le più complicate. Come è stata quella della emergenza sbarchi.
Ad Agosto la certezza che quella scritta che abbiamo messo sulla porta del Comune all’inizio della emergenza, non è uno slogan, ma la verità. “Responsabilita’, e andrà tutto bene.”
A Settembre la felicità per una estate che ha regalato a Roccella successi insperati e inimmaginabili solo qualche mese fa. E ai nostri ospiti giornate serene e tranquille.
Ora ci dobbiamo preparare per un altro tratto di strada che dovremo percorrere non “sperando di farcela”, ma con la certezza che ancora una volta, impegnandoci e lavorando assieme, ne verremo fuori.
La ricorderemo questa#roccellaestatesicura2020
Vittorio Zito fb