Domenica scorsa  presso il Crossodromo Sant’Anna di Laureana di Borrello si è tenuta la 4° prova del campionato regionale di motocross 2019.

Un campionato ripartito subito alla grande per il campione regionale Francesco Giacco, di cui questo blog si è più volte occupato per il  suo talento e le sue straordinarie vittorie, nonostante i suoi 11 anni. Subito un primo posto nella categoria cc.85 e già favorito e campione da battere in questa stagione.

Ma all’orizzonte appare un’altra potenziale stella, un altro giovanissimo roccellese dal grande talento, con la passione delle moto fin dai primi vagiti, e domencia all’esordio assoluto nel campionato regionale.

Si tratta di Giovanni Rogolino, 9 anni, seguito dal team Emmemoto di Caulonia Marina. Straordinario esordio domenica a Laureana con un brillantissimo secondo posto nella cilindrata 65 e una grinta davvero inesauribile.

Facciamo dunque il nostro più fervido in bocca al lupo sia a Francesco per una sua riconferma del titolo anche in questa stagione, e a Giovanni che già da questa prima gara ha dimostrato di che pasta è fatto e sicuramente si farà valere in tutta il campionato.

http://roccellasiamonoi.blogspot.com