L’assessore regionale Mauro Dolce lascia l’incarico alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici della Regione Calabria. Lo ha comunicato personalmente in una nota in cui ha affermato di averci riflettuto e molto nelle scorse settimane e di esser giunto ora alla decisione di dimettersi dal suo mandato.

Dolce fa sapere di aver comunicato la scorsa settimana questa scelta al Presidente della Giunta, Roberto Occhiuto, e di aver deciso con questi e di comune accordo di darne notizia oggi.

Rientrerò nell’Università per riprendere e concludere le attività di ricerca temporaneamente messe da parte, che, insieme ai miei impegni familiari, mi impedirebbero di svolgere nei modi che ritengo necessari i gravosi impegni che l’Assessorato affidatomi comporta”spiega ancora Dolce.

L’ormai ex assessore ribadisce però che sempre in accordo con Occhiuto, continuerà ad offrire alla Regione, nelle forme più opportune, la sua esperienza e le sue competenze su determinati progetti strategici che riguardano le infrastrutture della Calabria.

Darò volentieri una mano da Roma, che è la città in cui vivo, e di tanto in tanto tornerò da voi, in quella che ormai è diventata quasi una seconda casa”, conclude Dolce.

cn24tv.it