Saranno di colore verde le schede elettorali che i calabresi si troveranno per le mani tra qualche giorno. I tre fac-simile sono stati pubblicati qualche giorno fà dal Ministero dell’Interno, che ha confermato anche alcuni dettagli come il numero complessivo di votanti – pari ad 1 milione, 888 mila e 368 – e di sezioni, che saranno complessivamente 2.406. Si voterà domenica 5 ottobre dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 6 ottobre dalle 7:00 alle 15:00. Subito dopo la chiusura dei seggi, partirà lo scrutinio, che seguiremo in diretta.

Come votare

Ricordiamo che non è previsto il voto disgiunto. Si potrà esprimere solo una preferenza per il candidato presidente (sbarrando il suo nome) o per una delle diverse liste (sbarrando il simbolo).

Quando si vota per una lista, il voto sarà conteggiato a favore del relativo candidato presidente. Sempre votando una lista, sarà inoltre possibile indicare al massimo due preferenze nel rispetto della parità di genere. Ogni altro segno sulla scheda la farà diventare nulla.

cn24tv.it