Questa mattina, alle ore 11, i principali candidati alla presidenza della Regione Calabria si sono recati alle urne per esprimere il proprio voto, dando il via ufficiale alla giornata elettorale.

A Gioia Tauro, Francesco Toscano, candidato alla Democrazia Sovrana Popolare , ha votato presso la Scuola Primaria Eugenio Montale. Toscano è sostenuto da un’unica lista elettorale.

A Cosenza, invece, il presidente uscente e candidato del centrodestra, Roberto Occhiuto, ha votato alla Scuola Elementare “C. Alvaro” (sezione 74), in via E. Martorelli, Ex Via Lazio, accompagnato dai suoi figli che hanno votato insieme a lui. Occhiuto, vice segretario nazionale di Forza Italia, è sostenuto da otto liste. Sui suoi profili social ha commentato così l’evento: “Ho votato assieme ai miei ragazzi. Buon voto a tutti. Viva la Calabria!” , accompagnando il post con una foto del momento.

Non potrà esprimere il proprio voto il candidato del campo progressista, Pasquale Tridico , europarlamentare del Movimento 5 Stelle, sostenuto da sei liste. Tridico non voterà perché non ha residenza in Calabria, ma a Roma.

La giornata proseguirà fino alle ore 23, quando verranno chiusi i seggi, con un’attenzione particolare agli aggiornamenti sull’affluenza e ai risultati delle urne.