Un operaio metalmeccanico di appena 40 anni è deceduto improvvisamente stamattina, intorno alle ore 08:00, nello stabilimento Hitachi Rail (ex OMECA) di Reggio Calabria. Il giovane stava lavorando quando ha avvertito un malessere, e mentre si dirigeva con le sue gambe verso l’infermeria è crollato al suolo privo di sensi. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118 giunti a bordo di un’ambulanza a sirene spiegate: il 40enne è morto sul colpo, forse per un infarto. Le cause del decesso non sono comunque ancora accertate.

Enorme sgomento tra i lavoratori che stanno uscendo dalla fabbrica sotto shock e sospenderanno i lavori per la giornata odierna.

Reggio Calabria, morte operaio dello stabilimento Hitachi: le condoglianze del sindaco Falcomatà alla famiglia dell’uomo e a tutti i colleghi e compagni di lavoro dello stabilimento

“Con grande tristezza apprendiamo della scomparsa di un operaio dello stabilimento Hitachi di Reggio Calabria, venuto a mancare stamattina in seguito ad un malore all’interno del complesso industriale di Torre Lupo”. E’ quanto scrive in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Alla famiglia dell’uomo – ha aggiunto il sindaco – ai suoi colleghi e compagni di lavoro, a tutta la comunità di Hitachi sconvolta dal grave lutto, giungano sentimenti di profondo cordoglio da parte mia e delle Amministrazioni comunale e metropolitana che rappresento“.