Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, dopo la recente elezione in Consiglio regionale, ha completato la rimodulazione della Giunta municipale, definendo la squadra di governo che accompagnerà l’azione amministrativa nei prossimi mesi.
- Annamaria Curatola, alla quale sono state affidate le deleghe Istruzione, Università e Pari opportunità;
- Alex Tripodi, nuovo assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive;
- Maria Antonietta Caracciolo, che assume le deleghe Cultura, Valorizzazione del Patrimonio Culturale e Toponomastica.
«Ai tre nuovi componenti dell’esecutivo – si legge nella nota – sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Falcomatà», che ha sottolineato come questa rimodulazione consenta di completare una squadra rinnovata e operativa per affrontare le sfide della città.
Il primo cittadino ha inoltre rivolto un ringraziamento agli ex assessori Paolo Malara e Anna Briante, che lasciano l’esecutivo dopo aver contribuito con il loro lavoro al servizio della comunità reggina.
Nell’ambito della riorganizzazione, la nota specifica anche che le deleghe relative a Urbanistica, Pianificazione territoriale e Area Integrata dello Stretto sono state conferite all’assessore Domenico Battaglia, che assume un ruolo centrale nei processi di sviluppo urbano e strategico del territorio.
Con queste nuove nomine, la Giunta Falcomatà si presenta ora definita e pienamente operativa, pronta a proseguire il percorso amministrativo in una fase cruciale per la città.

