Reggio Calabria. Crolla il tetto dell’Auditorium Calipari della Regione Calabria VIDEO

Reggio Calabria. Chi si trovava in quel momento in Consiglio Regionale ha raccontato di un forte boato. A provocarlo il crollo del soffitto dell’auditorium “Calipari” di Palazzo Campanella. Il fatto è accaduto poco dopo le 16, il cedimento ha interessato tutta la copertura della più utilizzata sala per convegni della città di Reggio Calabria che costituisce uno dei padiglioni del grande edificio che ospita gli uffici, le strutture e l’aula del Consiglio regionale della Calabria.

Per fortuna, da quanto si è avuto modo di apprendere, nessuna persona si trovava all’interno del locale interessato dall’inaspettato crollo. Sul posto sono immediatamente giunte squadre dei Vigili del Fuoco per accertare lo stato dei luoghi, effettuare le opportune verifiche e, adesso, determinare cosa abbia provocato il cedimento della copertura dell’auditorium.
Una sala, con i suoi circa mille posti a sedere, tra le più grandi della città, utilizzata solitamente per eventi pubblici ed iniziative scolastiche che sorge in quello che per anni è stato definito l’edificio più sicuro della città.
Fonte : reggiotv.it
foto Rosella Garreffa