“Con immensa soddisfazione, insieme al Presidentdel Consiglio regionale Filippo Mancuso e al Presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto, abbiamo accolto a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della CalabriaMarco MacriMaestro pasticcere di Caulonia,  nominato  ambasciatore del panettone 2023 per la sezione panettone tradizionale”.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Salvatore Cirillo.

“Nel corso dell’incontro – afferma il Consigliere Cirillo  ci siamo congratulati per il prestigioso riconoscimento ottenuto quale Primo classificato nazionale all’importantissimo evento, divenendo per tutti noi il ‘Re del Panettone’”.

Il prestigioso riconoscimento – prosegue Cirillo – assegnato nel corso di un concorso nazionalesvoltosi presso la Fiera nazionale di Romaha consentito al nostro conterraneo di poter esprimere le qualità della nostra pasticceria artigiana e la particolare dedizione nella ricerca di ogni singolo ingrediente che nell’insieme, per forma e sapore, ha reso possibile il riconoscimento nell’apposito concorso svolto alla Fiera nazionale di Roma.

Questa è la Calabria che ci piace promuovere e soprattutto sono questi gli esempi positivi dei quali ci piace parlare. Da Cauloniese – conclude Cirillo – sono stato orgoglioso per aver accolto nella casa dei Calabresi una eccellenza del mio paese che da pochi giorni sarà certamente un riferimento del gusto”.