In questo momento di particolare necessità ed emergenza, ciascuno di noi con senso di responsabilità e solidarietà è chiamato a fare la propria parte.

La mission della Fondazione “La Provvidenza” è soprattutto quella di stare accanto ai più deboli, sostenere l’infanzia e l’adolescenza e lo fa tutti i giorni gestendo centri diurni per minori e servizi di Assistenza domiciliare per minori.
Attualmente anche i nostri centri diurni sono fermi per fronteggiare tutti insieme questa piaga che ha colpito il mondo intero; anche noi sosteniamo il motto “Io Resto a Casa” , ma giornalmente grazie ai mezzi di telecomunicazione ci interfacciamo con i ragazzi che seguiamo.
Il Consiglio Direttivo desidera manifestare, inoltre, la propria vicinanza alle istituzioni, a tutti i cittadini e al personale sanitario che in questi giorni sta dimostrando professionalità e senso indiscusso del dovere nell’affrontare questa emergenza inaspettata, offrendo al GOM “Bianchi—Melacrino-Morelli” un contributo economico utile a fronteggiare l’emergenza a dimostrazione che non siamo soli in questa lotta, certi che “insieme ne usciremo”.
La Presidente prof.ssa Sara Bottari
Fondazione La Provvidenza ONLUS