Matteo Salvini, intervenuto alla Triennale di Milano durante l’evento Italia Direzione Nord, ha ribadito la volontà del Governo di procedere con il progetto del Ponte sullo Stretto, pur attendendo le motivazioni ufficiali della Corte dei Conti sul mancato visto di legittimità.
«Aspettiamo di leggere le motivazioni della Corte dei Conti, che ha bloccato la registrazione entro questa settimana, e appena avremo il documento faremo tutte le nostre riflessioni e deduzioni», ha dichiarato il vicepremier. Il riferimento è al diniego relativo al progetto definitivo e alla mancata registrazione della delibera Cipess di agosto.
Salvini ha poi rilanciato gli obiettivi del Mit: «Se tutti remano nella stessa direzione, l’obiettivo è aprire i cantieri a inizio anno».
Nel corso dell’evento, il ministro ha sottolineato anche il ruolo economico della Lombardia nella filiera del Ponte: «È la Regione italiana con più imprese coinvolte nella costruzione e, di conseguenza, quella che avrà maggiori ricadute economiche».
telemia

