Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha tratto in arresto a Gioia Tauro un uomo sottoposto al regime di detenzione domiciliare, sorpreso fuori dalla propria abitazione durante un controllo.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, impegnata nelle verifiche periodiche sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Nel corso dei controlli, gli agenti hanno riscontrato l’assenza dell’uomo dal proprio domicilio.
Avviate immediatamente le ricerche, la pattuglia lo ha individuato e bloccato lungo un viale cittadino, mentre stava rientrando a casa in compagnia di alcuni familiari. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per evasione.
Nella giornata successiva, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia in carcere.
Si precisa che il soggetto è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva di condanna, come previsto dalla normativa vigente e a garanzia del diritto di cronaca costituzionalmente tutelato
telemia