Il presidente facente funzioni della Regione Calabria oggi ha stabilito una nuova data per le elezioni regionali.
Sarei curioso di comprendere cosa sia cambiato nella sua mente dal 25 novembre scorso ad oggi, da quando cioè con la Calabria dichiarata zona rossa, lo stesso Spirlì aveva pensato di fissare comunque la data delle elezioni il 14 febbraio. Avrebbe già da allora potuto e dovuto indicare la data di aprile vista la gravità della situazione e dei contagi in rapida ascesa.
Leggo nelle motivazioni di oggi che giustificano lo slittamento le parole “buon senso e maturità”. Ma da parte di chi ?
In verità il centrodestra sta implodendo, il Partito Democratico e la Lega di Spirlí pure. E quindi hanno tutti bisogno di prendere tempo per ammorbidire le figuracce bipartisan che tutti insieme hanno fatto sulla vicenda dei commissari ballerini alla sanità e soprattuto dell’arresto di Tallini ritornato in consiglio tra gli applausi indegni degli onorevoli.
Ma il popolo non dimentica e sono certo che l’11 aprile, nuova data delle elezioni regionali darà, ai protagonisti di questa parodia di una democrazia millantata ma mai praticata, il benservito e libererà finalmente questa magnifica regione dallo stuolo di classi dirigenti inadeguate e ipocrite.
Noi ci crediamo e lavoreremo più intensamente per costruire una Calabria nuova.
#tesoroCalabria con Carlo Tansi Presidente