R. e P.

Si è svolto nei giorni 10 e 11 maggio u.s. in Perugia presso il centro congressi B&W Golf Hotel Quattrotorri il Congresso Nazionale di confederazione USAE a cui hanno preso parte e partecipato i delegati eletti nei congressi di federazione rappresentanti di tutti gli oltre trecentomila associati.

Con la determinante Presidenza del Coordinatore Nazionale Paride Santi (che ha proceduto alla relativa proclamazione dei risultati) e la partecipazione di Parlamentari, Consiglieri Regionali dell’Umbria e numerose altre autorità, ha proceduto ad eleggere il Segretario Generale della confederazione per i prossimi cinque anni, confermando nella carica il Segretario Generale, Adamo Bonazzi, che sarà affiancato dai segretari confederali confermati, Mariangela Campus e Bruno Boschetti e dei segretari neo eletti: Enrico Fidanza, Fernanda De Guglielmo, Paride Santi e Vincenzo Mervoglino.

Il riconfermato Segretario Generale ha dichiarato: “Questa è una giornata importante e determinante per la nostra organizzazione che a causa di alcuni mistificatori ha vissuto un momento delicato; la grande partecipazione di delegati e l’alto numero di congressi schierati sulle nostre posizioni dimostrano che l’organizzazione è sana e solida e sa reagire democraticamente alle vigliaccate di alcuni squallidi soggetti. Un grazie a tutti i delegati ed agli ospiti per un grande congresso che attraverso un ampio dibattito e la giusta dose di pragmatismo ha saputo conciliare le differenti posizioni convogliandole in una unica mozione. Qui si è fatta politica sindacale con democrazia vera. Non è cosa di tutte le associazioni. Abbiamo obiettivi ambiziosi e progetti per il futuro. Ma il lavoro non ci spaventa e saremo in prima linea come sempre.

LA SEGRETERIA TERRITORIALE  FSI-USAE REGGIO CALABRIA EST