A Palmi, nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza, per evasione, un 34enne sottoposto agli arresti domiciliari. Il fermo è avvenuto nel corso di un servizio di perlustrazione quando i militari dell’Arma hanno notato, presso la “Tonnara”, un veicolo sospetto in prossimità di un noto stabilimento balneare. I Carabinieri hanno poi individuato il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, mentre era intento a prendere il sole sotto un ombrellone, godendosi una bibita e una giornata di mare come ogni altro libero cittadino.

Dagli accertamenti, è emerso che l’uomo non beneficiasse di alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria ad allontanarsi dal proprio domicilio, se non per “indispensabili esigenze”, tra le quali non rientra di certo una giornata al mare.
L’arrestato è stato poi ricondotto dai militari operanti presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza per direttissima, a seguito della quale l’arresto è stato convalidato dall’ Autorità Giudiziaria.