Lo stile e la moda sono un modo per esprimere ciò che si è e comunicare con il mondo esterno. Per questo è sempre più importante diffondere i marchi che celebrano l’unicità e i cambiamenti sociali e culturali che stiamo vivendo in questo periodo, come Over D.

Over D è un brand piuttosto giovane (nato da una società campana nel 2015, ossia cinque anni fa) e, come la sua età, si occupa principalmente di moda maschile per ragazzi. Il target è quello dei giovani adulti e dei teenager, appartenenti a ogni ceto sociale ed etnia.

 Insomma, Over D celebra la gioventù e la spensieratezza.

Si tratta di un marchio fashion fresco e all’avanguardia, che tiene conto dei gusti molto particolari che caratterizzano la Generazione Z, ossia quella post-Millennials.

Malkutha Store è uno degli shop online ufficiali per la vendita di abbigliamento Over D: quindi, se sei interessato a scoprire qualcosa di più sui capi di abbigliamento delle sue linee, ti consigliamo di accedere a questo portale dedicato alla moda.

Questo shop on line è diventato un punto di riferimento molto importante per tutte quelle persone che vogliono acquistare sul web capi di abbigliamento di qualità e avendo anche la possibilità di poter scegliere prodotti di qualità dei brand più importanti.

Inoltre chi sceglie di spendere più di 85 euro potrà avere la possibilità di risparmiare dei soldi non dovendo pagare le spese di spedizione.

Over D è uno dei maggiori punti di riferimento del Fast Fashion in Italia

Negli ultimi anni, l’industria della moda ha affrontato cambiamenti significativi nella progettazione, produzione e vendita di abbigliamento. La transizione è da un più tradizionale ciclo di moda “stagionale” al metodo “fast fashion” di produrre capi di abbigliamento.

Il fast fashion offre ai consumatori abbigliamento a un ritmo più rapido e le aziende di fast fashion come Over D sono organizzate in modo diverso rispetto ai marchi di moda di fascia alta che operano nel ciclo stagionale della moda da anni.

In passato, l’industria della moda ha operato in gran parte su base stagionale. In questo modello, la settimana della moda autunnale indica le tendenze per la prossima primavera e la settimana della moda primaverile fa lo stesso per il prossimo autunno.

I design richiedono generalmente alcuni mesi per essere disponibili per il pubblico, e in quel lasso di tempo, le celebrità possono essere viste indossare i pezzi per farli sembrare raggiungibili dai consumatori nel momento in cui sono disponibili nei negozi.

Naturalmente, questo modello è ancora utilizzato, soprattutto dai marchi di moda di fascia alta. Le settimane della moda sono ancora eventi significativi nel settore, con le quattro più grandi che si tengono a New York, Parigi, Milano e Londra. Tuttavia, i consumatori stanno rispondendo sempre di più alla moda veloce e al suo vantaggio di acquisti quasi istantanei.

Il fast fashion, come indica il suo nome, è un processo molto più rapido per produrre tendenze e riempire i negozi di abbigliamento per il consumatore. I marchi di fast fashion creano circa cinquantadue “micro-stagioni” all’anno.

Superano il loro inventario, hanno mercati di destinazione estremamente ampi e sono in grado di offrire prezzi bassi a causa della mancanza di qualità e dell’enorme numero di prodotti che vendono. Questi marchi replicano le tendenze a un ritmo molto più veloce del tradizionale modello stagionale, quindi i consumatori non devono aspettare mesi prima di poter acquistare un capo di abbigliamento alla moda.

I vantaggi del fast fashion sono evidenti: più spesa per i consumatori, più profitti e la soddisfazione dei consumatori di poter partecipare a una tendenza quasi immediatamente dopo averla vista sulle riviste o sulle loro celebrità preferite.