Wizz Air continua l’espansione del suo network in Calabria con il lancio di una nuova rotta internazionale che collega Lamezia Terme a Bratislava.
Questo nuovo servizio, che segue l’apertura della nuova base Wizz Air nella capitale della Slovacchia, offrirà ai passeggeri calabresi un’opportunità di viaggio diretta verso una delle capitali più affascinanti dell’Europa centro-orientale.
I voli sulla rotta Lamezia Terme – Bratislava inizieranno il 14 novembre e opereranno due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. Tutti i voli saranno operati con l’aeromobile di ultima generazione Airbus A321neo, noto per le sue ridotte emissioni, il comfort e la silenziosità. “Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova rotta che rafforza la nostra presenza a Lamezia Terme”, afferma Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air. “Questo nuovo collegamento, che si aggiunge – aggiunge – alle rotte per Katowice e Sofia già annunciate nelle scorse settimane, riafferma il nostro impegno a connettere il Sud Italia con l’Europa orientale. Per Wizz Air, il mercato italiano rimane al centro delle nostre operazioni, essendo il più grande in termini di passeggeri trasportati. Let’s Wizz”.
Si prevede che il nuovo collegamento avrà un impatto economico positivo per la regione Calabria. “Questa nuova rotta, che debutta nella stagione Winter 2025, aprirà un importante canale di connessione tra la Calabria e la Slovacchia, favorendo sia i flussi turistici che gli scambi commerciali”, evidenzia Marco Franchini, amministratore unico Sacal. “In poche settimane – aggiunge – Wizz Air ha lanciato tre nuove rotte da Lamezia, confermando come la Calabria stia crescendo nel panorama internazionale quale destinazione turistica di rilievo”.

telemia