Due diversi incendi divampati nella notte hanno tenuto impegnati nelle scorse ore i vigili del fuoco di Lamezia Terme. Intorno alle due e mezza di stamani, una squadra del distaccamento cittadino, supportata da un’autobotte, è intervenuta in piazza Fiorentino per un rogo che ha interessato un laboratorio di pasticceria.
All’arrivo sul posto, i pompieri hanno provveduto velocemente ad estinguere il fuoco e a mettere in sicurezza l’area. Le fiamme hanno coinvolto arredi e suppellettili interni, causando danni esclusivamente materiali. Nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita.
Poco più di un’ora dopo, verso le tre e venti, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco, proveniente da Catanzaro e anch’essa attrezzata con un’autobotte, è intervenuta nuovamente a Lamezia ma questa volta in piazza Armando Diaz, per l’incendio al negozio di un parrucchiere.
L’arrivo immediato ha consentito di circoscrivere rapidamente le fiamme, che hanno interessato il portone d’ingresso e la vetrina espositiva del locale. Anche in questo caso, non si registrano danni a persone né ad altre strutture.
Sul posto presenti anche i Carabinieri della Compagnia locale. Sono attualmente in corso gli accertamenti per determinare l’origine dei due incendi; al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
cn24tv.it