Tragedia all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove una ragazza di 21 anni originaria di Lamezia Terme – Mariachiara Mete – è deceduta in seguito a un’intervento di rinoplastica in una clinica di Formia. Doveva essere una normale operazione di routine, ma non è stato così nel suo caso: al termine dell’intervento, per motivi ancora da accertare, la giovane è andata in arresto cardiaco e portata d’urgenza all’ospedale Dono Svizzero, dove i medici hanno tentato disperatamente di rianimarla. La giovane, entrata poi in coma, è stata portata poi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è morta dopo una settimana di agonia. I genitori sono andati dai carabinieri di Latina dove hanno sporto denuncia alla Procura della Repubblica.

Non si sa cosa sia successo di preciso e perché la giovane sia andata in arresto cardiaco dopo l’intervento. Certo è gli interventi di rinoplastica sono una routine per i chirurghi, che ne eseguono anche diversi al giorno. Adesso bisognerà stabilire se la Procura della Repubblica aprirà un fascicolo con eventuali accuse. Una volta entrata in coma, la giovane non si è più svegliata ed è deceduta dopo una settimana: le sue condizioni erano apparse subito disperate anche ai medici che hanno tentato di rianimarla e purtroppo non c’è stato nulla da fare. La ragazza deceduta si chiamava Mariachiara Mete ed era giovanissima: sui social sono molti gli amici che la stanno piangendo e che non si spiegano quanto avvenuto. Un fatto per ora inspiegabile: ancora non è noto se sia stata disposta l’autopsia sul corpo della giovane, che forse potrà chiarire cosa sia successo in seguito all’intervento di rinoplastica finito in tragedia.

fonte: https://roma.fanpage.it/latina-morta-ragazza-entrata-in-coma-dopo-rinoplastica-genitori-sporgono-denuncia-alla-procura/