R. e P.

STATO PERCHÉ NON CI SEI?

Vanessa è la 41° vittima di femminicidio del 2021.
Uccisa dal suo ex fidanzato e dallo Stato.

Non denunciate, è inutile.
Sarete sole.
Abbandonate.
Col vostro aguzzino ancora più feroce e arrabbiato.
Il MESSAGGIO È QUESTO.
Vergogna!

Vanessa aveva denunciato il suo ex fidanzato per Stalking e lui – colto in flagranza di reato – era stato arrestato e poi mandato ai domiciliari ma solo per breve tempo.
Mentre la Procura ravvisava l’estrema pericolosità sociale motivata da una gelosia morbosa del ragazzo e premeva, quindi, per gli arresti domiciliari… il GIP decideva diversamente e il 12 Giugno scorso optó per un semplice divieto di avvicinamento alla ragazza sorretto dall’assurda motivazione che il giovane non aveva precedenti e quindi si poteva fare affidamento sulla volontarietà di rispettare l’obbligo imposto.
Lei lo aveva denunciato…”ha detto che mi prende a colpi di pistola se mi vede con qualcun altro”.
Vanessa sapeva già come sarebbe morta e lo aveva anche detto alle Forze dell’Ordine.
E così avvenne…
Quella Domenica notte Antonio la seguì, lei stava passeggiando con gli amici, la raggiunse, la prese per i capelli e tenendola ferma le sparò 7 colpi di pistole 7.65.
Ma quei colpi non li ha sparati Antonio Sciuto, bensì il GIP di Aci Trezza.
E lo Stato, in generale.

Avv. Ornella MONTELEONE